L'OFITA

 

05/12/2011
ADN KRONOS
TURCHIA: LA SORELLA SPOSA UN MUSULMANO, CRISTIANO LI UCCIDE


Sergio LeoneI matrimoni tra musulmani e cristiani restano un tabù in Turchia, per i membri di entrambe le comunità. Lo prova la vicenda che ha visto protagonista due sposi, lui di fede islamica lei siriaca, uccisi dal fratello di lei, reo confesso. I due, Zekeriya Vural di 29 anni e la moglie Sonay Ogmen di 26, si erano conosciuti nel Gran Bazar di Istanbul, dove le loro famiglie gestiscono due gioiellerie confinanti. Il loro corpi sono stati ritrovati senza vita nella in auto nel distretto di Fatih, solo dieci giorni dopo il matrimonio segreto.
A freddarli, un colpo di pistola alla nuca, sparato da un passeggero sul sedile posteriore. Le indagini si sono subito concentrate sui familiari della coppia e il cerchio si è presto stretto intorno al fratello di lei, Gunay. Come riportano questa mattina le agenzie locali, il giovane ha confessato domenica. "Non volevamo queste nozze", ha detto. "Li ho incontrati in un caffè per cercare di convincerli, ma Zekeriya mi ha detto: 'Ormai è fatta, ci siamo sposati'. Siamo entrati in macchina e li ho ammazzati".
Diversa la versione della famiglia dello sposo. "Il fratello di Sonay li ha invitati a cena, ma era una trappola. I familiari di lei non volevano che si sposassero perché lui è musulmano, ma Sonay li aveva avvertiti che voleva vivere la sua vita", ha detto uno zio di Zekeriya. Circa il 99 per cento della popolazione turca è di fede musulmana, i cristiani siriaci che vivono nel paese sono circa 30mila, divisi tra cattolici e ortodossi




05/01/2011
IGN - Martedì 4 Gennaio 2011

Rivoluzione in casa Marvel, i 'Fantastici 4' diventano un trio. Mistero su chi morirà


I Fantastici Quattro
dist La società non si sbottona su chi sarà tra la Torcia Umana, la Donna Invisibile, Mister Fantastic e la Cosa a morire. Il fumetto, creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961, arriverà sugli scaffali il 26 gennaio.
distLa 'condanna a morte' è stata già fissata: il 'Fantastic Four' numero 587. Ma la Marvel non ha ancora rivelato chi sarà tra la Torcia Umana, la Donna Invisibile, Mister Fantastic e la Cosa a morire. La Marvel Comics ha infatti deciso che uno di loro dovrà lasciare per sempre questa Terra e tutti i suoi fan.
Il segreto è gelosamente custodito dalla società, che il mese prossimo trasformerà uno dei team più rappresentativi della storia dei fumetti in un trio. I 'Fantastici Quattro' fanno parte dell'universo Marvel dal 1961 e, secondo quanto riporta il 'The Sun' online, ''il piano per uccidere uno degli eroi era nelle nostre intenzioni da più di un anno'' rivela l'executive editor, Tom Brevoort. Il fumetto in questione (che - sugli scaffali dal 26 gennaio - è per ora segretamente nascosto da qualche parte nella sede Marvel) segnerà dunque la fine della serie di fumetti creata ormai più di 40 anni fa da Stan Lee e Jack Kirby.




On line


Dal 1867 al 2005

dizionario sinonimi

Contatore



Michele Cristini

Crea il tuo badge

mix pop-art

Skype
michelecristini
Facetime
michelecristini@michelecristini.it


 

Home page
Home Page


Email
Scrivimi

Apple
Made on a Mac


Cerca nel sito


s