L'OFITA

 

15/01/2011
Dalla Pagina Facebook dell'UAAR - Unione Atei Agnostici Razionalisti -
Sabato 15 Gennaio 2011

COPENHAGHEN: FATWA CONTRO LE ATROCITÀ VERSO CRISTIANI E MINORANZE RELIGIOSE

Islam distOtto alti dignitari tra musulmani sciiti e sunniti d’Iraq, riunitisi a Copenhagen per iniziativa della stessa Danimarca e della ONG britannica The Foundation for Relief and Reconciliation in the Middle East (FRRME) nel tentativo di mettere fine all’attuale “cultura dell’odio”, hanno pronunciato una fatwa comune contro tutte le violenze commesse contro i cristiani e le altre comunità religiose di minoranza. “Questa fatwa – hanno dichiarato i leader mussulmani, secondo quanto riporta La Croix,- condanna tutte le atrocità contro i cristiani e sottolinea che uccidere è totalmente contrario al Corano”. Gli stessi hanno esortato il governo iracheno a mettere la questione all’ordine del giorno durante la prossima riunione della Lega Araba che si terrà a marzo in Iraq. Alla riunione hanno partecipato anche rappresentanti cristiani.

distFranco Virzo

 

Nota Mia:
distQuesta notizia é abbastanza interessante, mette le premesse per un dialogo tra le religioni, ma mi spiace che non si faccia accenno all'ateismo; non vorrei che fosse da leggere come una risposta alla domanda di far "fronte comune" contro di esso, come proposto, ad esempio, dal Ministro degli Esteri Frattini in un articolo pubblicato il 22/10/2010 su L'osservarore Romano: "I cristiani dovranno essere consapevoli anche di ricercare con i musulmani un'intesa su come contrastare quegli aspetti che, al pari dell'estremismo, minacciano la societÓ. Mi riferisco all'ateismo, al materialismo e al relativismo. Cristiani, musulmani ed ebrei possono lavorare per raggiungere questo comune obiettivo." (Il corsivo è mio.)

A pensar male si fa peccato...ma io sono ateo
.


15/01/2011
ANSA - Sabato 15 Gennaio 2011
ESCE IN EBRAICO LIBRO DEL DISEGNATORE UNDERGROUND
ARRIVA LA GENESI A FUMETTI DI CRUMB


Copertina GenesidistTEL AVIV, 15 GEN - Robert Crumb, la matita piu' irriverente del fumetto di protesta americano degli anni Settanta, ha disegnato la Genesi a fumetti. Uscito questa settimana in Israele rischia di scatenare reazioni molto emotive. Crumb e' il genio dei comics underground che spopolavano nel campus di Berkeley negli anni della rivolta studentesca, inesauribile autore di pagine esplicite e allegramente celebrative della triade liberatoria 'Sesso-Droga-Rock and roll'. Ora e' passato al sacro.


On line


Dal 1867 al 2005

dizionario sinonimi

Contatore



Michele Cristini

Crea il tuo badge

mix pop-art

Skype
michelecristini
Facetime
michelecristini@michelecristini.it


 

Home page
Home Page


Email
Scrivimi

Apple
Made on a Mac


Cerca nel sito


s