L'OFITA

 

31/01/2011
ANSA.IT 30/01/2011
Tre camion con 70 tonnellate di fumi fermati alla Portovesme
BLOCCO CARICO RADIOATTIVO DA BRESCIA

Alfa acciaidistCAGLIARI, 30 GEN - Un carico radioattivo e' stato bloccato ieri sera all'ingresso della fabbrica Portovesme, nel Sulcis Iglesiente. Tre tir container, che trasportavano 70 tonnellate di fumi d'acciaieria erano partiti la sera prima dalla Alfa Acciai di Brescia, e sono giunti in Sardegna in nave.
Nonostante le bolle di accompagnamento attestassero valori nulli di radioattivita', i dispositivi radiometrici della Portovemse hanno rilevato livelli superiori alla norma.


31/01/2011
ANSA.IT 31/01/2011
'Non so cos'è frenesia. Farò meditazione'
BATTIATO; A SANREMO CORISTA PER MADONIA

Franco BattiatodistROMA - "Cosa farò a Sanremo? Il corista": così Franco Battiato in un'intervista sul nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola da domani, spiega la sua partecipazione al festival nella veste di padrino di eccezione di Luca Madonia, catanese come lui, con il quale canterà L'alieno. "E' un gesto di amicizia - aggiunge -. E io antepongo l'amicizia agli affari e anche all'arte. Sanremo per Luca è un'occasione preziosa e lui la deve sfruttare bene".

Nella serata dedicata all'Unità d'Italia i due canteranno La notte dell'addio, un pezzo non molto conosciuto. "L'abbiamo scelta perché è una bella canzone tradizionale. E il testo ha una storia che non conoscevo. Sembra una canzone d'amore e invece è un addio, come quello di un grande amore davanti alla morte", spiega Battiato che non pensa ad un'eventuale vittoria. "Impossibile - dice -. Anzi, speriamo di non venire scartati in una delle prime due sere. A me non cambierebbe molto, ma mi dispiacerebbe per Luca". Battiato non si preoccupa nemmeno della bolgia mediatica del Festival: "Non rilascerò interviste e nessuno mi vedrà in giro - sottolinea -. Certo, saluterò le persone che incontrerò all'Ariston. Tutto qui. La frenesia io non so cos'é. E per quanto possibile cercherò di andare a letto presto e di alzarmi presto la mattina e di fare meditazione".


On line


Dal 1867 al 2005

dizionario sinonimi

Contatore



Michele Cristini

Crea il tuo badge

mix pop-art

Skype
michelecristini
Facetime
michelecristini@michelecristini.it


 

Home page
Home Page


Email
Scrivimi

Apple
Made on a Mac


Cerca nel sito


s